Festa degli innamorati: consigli per un viaggio romantico e conveniente

San Valentino 2013: l’amor cortese

La Festa degli innamorati, il 14 febbraio, San Valentino… chiamate come volete questa ricorrenza. Scalda sempre il cuore ricordare anche solo per un attimo che accanto ad ognuno di noi c’è sempre un amore, di qualsiasi tipo esso sia… è comunque, sempre, la vera essenza della vita, il motivo che ci strappa un sorriso o una lacrima. Questa festa che oggi è considerata una operazione commerciale ha una storia vecchia come il mondo e delle radici profonde ed importanti.

E’ proprio dall’amor cortese, dal circolo di Geoffrey Chaucer che risale l’abitudine a ricordare l’amore tra due persone scambiandosi bigliettini d’amore. Anche ciò che sembra avere delle radici frivole ha invece importanti basi culturali. Nei paesi anglosassoni San Valentino è una festa molto sentita e sempre festeggiata… una sorta di tradizione. Non c’è niente di male, quindi, a festeggiare con il proprio partner questa giornata, perché no, coronando il tutto con un viaggio rendendo il ricordo dell’amore, profondo, grazie a un San Valentino 2013 speciale! Se l’amor cortese è sentimento capace di nobilitare ed affinare l’uomo allora la Festa degli innamorati può rendere ognuno di noi migliore. E se a tutto questo ci uniamo la voglia di scoprire e di conoscenza attraverso un viaggio avremmo raggiunto davvero la pienezza di un uomo…

Dopo aver elevato" la Festa degli innamorati, tutto ci è concesso ed è quindi giunta l’ora di organizzarci un bel viaggio: che sia conveniente, romantico, interessante e veloce da prenotare…